Borse di studio per promuovere la matematica

Per dare la possibilità agli studenti appena usciti dalle scuole superiori e ai laureati di perseguire con passione e senza troppe difficoltà gli studi scientifici , l’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” di Roma crea ogni anno  la possibilità di assegnare le borse di studio  alle matricole che vogliono iscriversi alle facoltà scientifiche, promuovendo molte iniziative ( come l’organizzazione di vere e proprie giornate dedicate alla matematica ) e stanziando i soldi per le borse di ricerca e dottorati. 

 L’anno accademico 2011-2012 porta alla luce una buonissima notizia  per chi vuole perseguire gli studi universitari attinenti a questa labirintica e affascinante materia: è stato attivato un concorso a 40 borse di studio e a 40 premi ed è rivolto a coloro che attueranno l’iscrizione al primo anno ad un qualsiasi corso di laurea triennale facente parte del settore di “Scienze Matematiche” e  portano il valore di 4000 euro.
L’altro concorso si rivolge ai laureati che sono iscritti al primo anno di laurea specialistica o magistrale di Matematica nell’anno accademico 2010/2011 ed è finalizzato al decollo dei programmi di ricerca. In questo caso sono disponibili 6 borse di studio che possiedono il valore di 3000 euro a cui possono accedere gli studenti universitari iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale o specialistica di Matematica.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.altamatematica.it in cui si può tranquillamente scaricare anche il bando.
Borse di studio per promuovere la matematica
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 


Galleria

  • Tocco
  • Tocco
  • Tocco
  • Borse-di-studio

Ultimi articoli di sezione