Borse di studio università 2011 2012



Le borse di studio sono una ghiotta occasione per migliaia di studenti che ogni anno tentano di poter accedervi e poterne usufruire dei vantaggi e delle responsabilità che da esse ne derivano. Per il prossimo anno accademico 2011 – 2012 l’università di Modena e Reggio Emilia ha già messo a disposizione degli studenti un budget di 190 mila euro per tutti quegli studenti che si sono particolarmente distinti nell’anno accademico 2009 – 2010.

I vincitori delle borse di studio saranno in tutto 349 studenti, considerati appunto meritevoli di un premio così suddiviso: a 300 degli studenti in questione verranno versati 520 euro per ciascuno dei quali avrà regolarmente effettuato tutti gli esami dell’anno previsto con una media non inferiore al 27. Inoltre saranno assegnati i restanti 49 premi per un valore di 700 euro ciascuno ai giovani a tutti coloro che avranno conseguito la laurea senza ripetizioni, interruzioni di carriera e iscrizioni fuori corso.

Tale decisione è stata presa al fine di spronare gli studenti più meritevoli ed incoraggiarli con l’obiettivo di valorizzare i loro sacrifici e le loro ore di studio passate sui libri. La scadenza per le domande e quindi per poter partecipare al bando è fissata per il prossimo 31 ottobre 2011. Si prevede che le richieste in arrivo siano maggiori del numero dei posti messi in palio e quindi sicuramente qualcheduno sarà costretto a rimaner fuori dai premiati. A tutti coloro che fossero interessati a reperire maggiori informazioni o per tutti coloro che invece vogliano far domanda per il bando, consigliamo di visitare il sito della facoltà, dove potrete reperire tutte le informazioni più dettagliate.