Borse di studio per laureati in Comunicazione 2014



Sono aperte fino al 18 luglio le selezioni per le 28 borse di studio (di cui 3 a copertura totale) del corso di laurea in Comunicazione e DAMS dell’Università Link Campus, diretto da Alessandro Preziosi. Un DAMS a forte vocazione attoriale, unico in Italia nel suo genere e tutto orientato sulla pratica: il corso abbina agli insegnamenti tipici di un’accademia il riconoscimento di una laurea, con oltre 800 ore di formazione diretta l’anno, laboratori intensivi giornalieri e settimanali, acting anche in lingua inglese con docenti madrelingua (per il 40% delle ore di recitazione). Si va dalla recitazione alla dizione dalla biomeccanica teatrale al musical theatre, dalle tecniche di scrittura al giornalismo multimediale, dall’organizzazione di eventi culturali alle tecnologie multimediali applicate alle arti performative.
Obiettivo del corso in Comunicazione e DAMS è formare i futuri professionisti del settore e offrire sbocchi professionali, anche all’estero, che spaziano dalla recitazione alla critica teatrale e televisiva, dall’organizzazione di eventi culturali alla comunicazione. Ad oggi, infatti, i migliori 9 studenti del primo anno DAMS di Link Campus hanno già calcato i più importanti palcoscenici di Italia (dal Quirino di Roma al Teatro Nuovo di Milano, all’Alfieri di Torino) nel Cyrano de Bergerac con Alessandro Preziosi.
Due le classi di laurea, della durata complessiva di 3 anni (due di base e uno di specializzazione): Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (L-3) e Scienze della comunicazione (L-20). Per gli studenti più meritevoli Link Campus University, grazie all’associazione Amici della Link, mette a disposizione 28 borse di studio – di cui 3 a copertura totale (ciascuna del valore di 9mila euro) – per l’iscrizione all’anno accademico 2014-2015. Al bando possono partecipare fino al 18 luglio 2014 (entro le ore 12.00) i candidati che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o che stiano frequentando il quinto anno di scuola secondaria di secondo grado. La quota di partecipazione alla prova d’esame (pratica e scritta) per l’assegnazione delle borse di studio – prevista per venerdì 25 luglio – è pari a 50 euro. E’ invece gratuita per i partecipanti al workshop intensivo di preparazione organizzato dall’Università (costo 75 euro), in programma dal 21 al 24 luglio.
Sky_with_puffy_clouds