Come scegliere l’università? Leggete qui!



Le scuole sono ormai quasi finite, ci si prepara infatti ad accogliere gli esami di maturità 2012 e conseguentemente le migliaia di ragazzi impegnati in questa temibile prova, si preparano anche a decidere per il loro futuro universitario.

 
Università si o università no? E’ questa la domanda che più di tutte attanaglia gli studenti ma nel caso la risposta sia affermativa, c’è un’ulteriore quesito a tormentare lo studente medio: quale corso di laurea scegliere? Aldilà di eventuali passioni personali infatti, decidere cosa sia meglio per sè in fatto di studio può essere a volte molto complicato. Proprio per questo motivo Il Sole 24 Ore a partire da oggi 18 giugno 2012, metterà in allegato al quotidiano un inserto speciale sull’università, intitolato: Guida Pratica, l’Università.

 
In questa guida vengono elencate per area disciplinare le prospettive lavorative e vengono anche inserite le informazioni relative alle borse di studio, alle tasse e ai famigerati test d’ingresso. Un vero e proprio compendio pratico ed esaustivo sull’orientamente universitario.
Inoltre, sempre a partire da oggi, sul sito de Il Sole 24 Ore è possibile trovare un dossier online con contenuti extra rispetto alla versione cartacea.
Per venire incontro poi alle esigenze più irriducibili, la testata ha organizzato delle vere e proprie videochat con degli esperti. Si parte da oggi alle ore 17.

 
Cosa aspettate dunque? Sintonizzatevi sulle frequenze de il Sole 24 Ore e iniziate sin da subito a costruire il vostro futuro!