La scuola di calcio Milan arriva a Hong Kong



Quando si parla di scuola molti ragazzi tendono a storcere il naso, pensando da subito alla scuola per antonomasia, quella fatta di banchi, cartelle, diari, professori e compiti.

Certo se il professore in questione fosse Franco Baresi e la scuola fosse la Scuola Calcio Milan, forse molti ragazzi andrebbero più volentieri a seguire le lezioni e c’è chi sicuramente arriverebbe anche in capo al mondo per frequentare tale scuola.

Oggi non occorre andare in capo al mondo, beh forse ci siamo vicini, fatto sta che lo scorso 16 maggio Franco Baresi, ex bandiera del Milan, ha presentato ad Hong Kong il nuovo progetto sponsorizzato proprio dalla squadra rossonera.

L’attesa per la presentazione era spasmodica, anche perchè oltre a Baresi c’era anche il responsabile del progetto giovani Michele Ferraris.

Con l’apertura della Scuola Calcio ad Hong kong, il Milan aumenta il numero delle scuole  che al momento vedono circa 25.000 giovanissime promesse calcare i campi attraverso le Scuole Calcio Milan.

Un progetto che mira prima di tutto all’educazione attraverso lo sport, in secondo luogo a trovare, perchè no, giovani talenti mondiali. Basta pensare che solo in Italia le Scuole calcio del Milan sono 100, mentre 13 sono quelle distribuite su territorio mondiale, un numero che però si presume potrà salire vertiginosamente nei prossimi anni.

Ecco quindi che oltre alle già note Scuole Calcio di Miami, Los Angeles, Boston, Komaki, Porto Rico, Lugano, Avila, Porto,  Kuwait City,  Sidney, Capo Verde, Città del Messico, si aggiunge per ultima quella di Hong Kong, ma siamo sicuri che la lista continuerà ad allungarsi.