Leggere fa bene alla salute, ecco perchè



Leggere aiuta a mantenere il cervello attivo, rallenta i processi di invecchiamento contribuendo a migliorare il rendimento. Nel nostro Paese, rispetto al resto dell’Europa, si legge poco e questa carenze è riscontrabile anche nelle scuole.
I ragazzi ma anche gli adulti preferiscono alla lettura altri passatempi anche se, da qualche tempo, si sta assistendo ad un’inversione di tendenza determinata da sistemi tecnologici; questi permettono di leggere ovunque, con qualsiasi luce anche al mare sotto il sol leone. Inoltre, un fenomeno sempre più in voga è quello degli e-book, ossia libri virtuali pratici, poco ingombranti ed economici che sono fra i più richiesti.
La rete ha favorito la passione dei libri perchè garantisce la possibilità, indipendentemente da dove ci si trovi, di poter ordinare il volume che si desidera a prezzi concorrenziali. Inoltre, su internet vi sono tantissimi siti interessanti dedicati alle recensioni di romanzi, saggi, manuali e via dicendo.
Ideelibri.it è un grande spazio grazie al quale rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità presenti in libreria. Ogni giorno vengono pubblicate accurate recensioni, corredate dai dati utili sul libro, come per esempio l’anno di edizione ed il numero di pagine.
In questo grande spazio virtuale si ha anche la possibilità di sapere, in anteprima, quali libri verranno pubblicati il mese successivo. Fra le altre sezioni presenti, una è dedicata alle biografie ed una alle ultime news in modo da poter sempre conoscere i titoli appena usciti o quelli che presto saranno sul mercato. Per facilitare la navigazione è possibile utilizzare i tag, scorrere l’elenco degli articoli più recenti oppure visualizzare la mappa del sito grazie alla quale scoprire quali siano tutti gli argomenti affrontati.
Su ideelibri.it vengono recensiti thriller, romanzi, saggi, libri di economia ma anche manuali e libri di cucina. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi alla pagine Facebook, frequentata da tantissimi followers.
stevenson