Pacchetti viaggio per studenti estate 2013



Le vacanze sono un momento sacro per gli studenti, specialmente per i maturandi che dopo lo stress dell’esame hanno una gran voglia di staccare,  e quale idea è migliore di un viaggio con gli amici ?

Ormai da anni è una consuetudine per gli studenti ( anche universitari )  farsi un viaggetto estivo e da qualche anno è possibile trovare sul web delle ottime opportunità per partire senza spendere molto.

Scuolazoo è uno dei più importanti siti per quanto concerne i viaggi per maturandi, infatti ogni anno propone delle destinazioni, con tanto di itinerari ed eventi organizzati.

Quest’anno propone quattro mete: Pag in Croazia, Corfù in Grecia, Ibiza e Lloret in Spagna. Tre isole e un altro bel posto di mare dunque, per un viaggio all’insegna del divertimento.

Per ogni meta ci sono due date tra fine Luglio ed inizio Agosto. Ma per saperne di più sul sito è possibile reperire tutte le informazioni del caso.

Scuolazoo propone anche dei viaggi per studenti delle superiori che non hanno la maturità e addirittura anche per gli studenti universitari.

Per i primi il viaggio proposto è in Puglia, nel Gargano ma in questo caso c’è solo una data a fine Luglio, mentre per gli universitari vengono riproposte Pag, Corfù ed Ibiza, sempre con due date per destinazione ma a partire da Agosto visto che gli esami universitari finiscono alla fine di Luglio.

Molti studenti però approfittano dell’estate per fare dei viaggi produttivi al fine della propria formazione, come ad esempio andare nel Regno Unito per imparare l’inglese, e per questi tipi di viaggio è molto utile sititalia.it che propone diverse destinazioni e anche itinerari. È possibile, studiare, lavorare o semplicemente andare in vacanza.

Insomma ognuno può decidere a proprio piacimento il tipo di vacanza da fare, però bisognerà ancora pazientare un po’ prima delle tanto attese  vacanze.
512px-Big_Ben_-_04