Scienze Infermieristiche Napoli Federico II: l’offerta didattica



Vediamo oggi l’offerta didattica della facoltà Federico II di Napoli, in particolare nell’offerta del corso di laurea in Scienze Infermieristiche.

Accedendo al sito della facoltà, FEDERICA.UNINA.IT, clicchiamo su Scienze infermieristiche ed accediamo alla pagina web dedicata.

Subito l’homepage si rivela intuitiva e sulla sinistra è possibile accedere agli insegnamenti. Il corso di laurea specialistica ovviamente si compone di 2 anni dopo aver conseguito la laurea triennale.

Il primo anno si compone di 15 esami obbligatori, di cui solo uno a scelta, mentre il secondo anno tesi a parte e stage formativi esclusi, sono 11 esami obbligatori da sostenere.

Qualora gli esami da affrontare fossero moduli, lo studente dovrà affrontare tutti i moduli nella stessa seduta d’esame, conseguendo un voto singolo per ogni esame.

Un’offerta ampia quella della Federico II, che offre formazione e competenza sia nel corso di laurea triennale che in quello specialistico.

Sul sito UNINA.IT inoltre, è possibile accedere a tutte le informazioni dettagliate riguardo il corso di laurea specifico.