Scrittura creativa per narratrici di moda, con Patrizia Finucci Gallo



Una mattina ricca di iniziative interessanti quella del prossimo 23 maggio presso la sede di Revlon a Roma !

Fondamentale per la comunicazione di un’azienda è riuscire a comunicare in maniera efficace un messaggio, attraverso una sequenza continua di spunti creativi sempre originali e accattivanti per catturare l’attenzione dell’interlocutore. Da qui nasce l’esigenza di coinvolgere il nuovo mondo del digitale che permette di comunicare in tempo reale  e di farlo in maniera tale da unire la creatività al contenuto.

Da questa convinzione nasce la Prima Lezione di Scrittura Creativa per Narratrici di Moda, tenuta dalla scrittrice Patrizia Finucci Gallo di Pfg Style.com. La scrittrice guiderà le blogger partecipanti in un percorso emozionale volto ad individuare forme assolutamente originali per raccontare il nuovo prodotto Revlon Just Bitten Kissable Lipstain Balm, un balsamo avvolgente per le labbra combinato con un colore leggero che si presenta come un adorabile matitone che non ha bisogno del temperino… uno strumento perfetto per una scrittura creativa!

La lezione sarà preceduta da un breve excursus sulla storia e l’immaginario del rossetto nella cultura femminile.

Sarà presente all’evento anche la Make Up Artist Revlon Monica Robustelli che, oltre a coadiuvare l’esperienza ‘sensoriale’ delle blogger, racconterà – attraverso i propri lavori – come la makeup art sia un’arte a tutti gli effetti e come si possano realizzare dei quadri utilizzando dei semplici trucchi.

La giornata riserverà alle blogger anche un’altra iniziativa di primo piano; il lancio di  www.beautyblogger.it , il portale ufficiale delle beauty blogger italiane, presentato da Francesco Leone.

BeautyBlogger.it, volto a promuovere le comunicatrici digitali del settore beauty, nasce sulla scia di ItalianFashionBloggers.com, il network ufficiale delle fashion blogger, che – ad oggi – conta oltre 300 blog affiliati.