Scuole elementari private a Roma e Milano



Con la privatizzazione scolastica voluta fortemente dall’attuale governo, il numero di scuole private, anche scuole primarie elementari è in netto aumento.

Dedcichiamo qualche riga alle scuole private elementari presenti nelle città di Milano e Roma.

Per chi infatti volesse assicurare alla propria prole un tipo di istruzione più selezionata, attraverso uno screaming che da sempre contraddistingue gli istituti privati, Milano e Roma offrono diverse opportunità.

A Roma molte sono le scuole con un certo blasone che da anni operano nella capitale. Tra i tanti nomi che ci sono ne riportiamo alcuni.

La Maisonette per esempio, è un istituto privato fondato addirittura nel 1980 e con i suoi 30 anni ed oltre di esperienza a Roma è uno degli istituti più rinomati.

Altro istituto eccellente è il Britannia International School of Rome, una scuola internazionale il cui prestigio è conosciuto non solo a Roma, ma nel mondo intero.

Nella città di Milano invece, troviamo l’istituto Gonzaga delle scuola Lasalliane, che è presente nel capolugo lombardo da anni e il cui ambiente selezionato è pari all’offerta formativa che include istruzione di prim’ordine.

Come il Gonzaga, anche la St. Louis School è presente dal 1996 ed è una delle scuole più note nell’interland milanese.