SportItalia Workshop in giornalismo sportivo televisivo: come funziona



Ha ormai spopolato il Workshop Live in giornalismo sportivo, ideato dall’emittente tv Sportitalia.
Infatti tanti ragazzi che ambiscono a diventate “ media televisivi” provano ad iscriversi a questo importante corso che però ha una capienza davvero minima, infatti sono disponibili solo 150 posti.
Il Workshop Live sul Giornalismo Sportivo, vuole fare vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica ed intensa. “Toccare con mano”, il  lavoro del giornalista sportivo e cosa significa esercitare questa  professione, tenendo in considerazione ogni singolo aspetto della messa  in onda. Basta teoria ma pratica sul campo. Tutto in una realtà di un  vero studio Televisivo, dove i partecipanti saranno messi alla prova con:  conduzioni di programmi, telecronache da tubo, Conduzioni di Tg Sport,  interviste da inviati, conduzione di rassegna stampa e realizzazione di  servizi video (testo e montaggio) Le lezioni teoriche e le esercitazioni pratiche, daranno la possibilità ai  partecipanti di sperimentare sul campo le proprie competenze ed  attitudini.
Mediante l’ausilio di Giornalisti professionisti, che seguiranno i   partecipanti durante l’arco dei 5 giorni del Workshop, gli iscritti (di età  compresa tra i 18 ed i 30 anni) saranno in grado di approfondire le  svariate tematiche in oggetto e di misurarsi nel lavoro di redazione  vero e proprio.
Il corso si terrà dal lunedì al venerdì, e saranno previste attività in  studio tv di teoria e pratica; l’orario del corso sarà il seguente: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e  dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
A rotazione, i partecipanti potranno seguire dal vivo una o più puntate del programma “Calcio & Mercato” di Sportitalia e  i migliori due partecipanti che si contraddistingueranno durante il  Workshop effettueranno un project work di minimo tre mesi in collaborazione con la Micri Communication. Mesi con tempistiche da stabilire a seconda delle esigenze delle due parti.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione al Workshop, autenticata da tutti i giornalisti che svolgeranno ruolo di Docenti.
Una bella opportunità, che può spalancare le porte a giovani di talento.
Sportitalia_1