Studiare in Italia? Dopo Amanda Knox gli Americani dicono di no

Studiare all’estero è il sogno di milioni e milioni di studenti che scelgono di effettuare fuori dal proprio paese il percorso di studi affinchè possano vivere a 360 gradi l’esperienza di chi studia in un paese straniero.

Negli ultimi anni gli studenti che decidono di lasciare casa per venire nel nostro Paese sono sempre di più, spagnoli, francesi, olandesi, tedeschi, inglesi.

A questa statistica però va registrato un calo netto da parte degli studenti americani. Tutto ciò è legato imprescindibilmente alla vicenda che ha visto coinvolta Amanda Knox qualche anno fa.

Proprio dal concetto di studiare all’estero è nata una delle pagine di cronaca nera più inquietanti degli ultimi anni, con l’omicidio della studentessa Meredith Kercher che è salito alle cronache oltremare fino ad arrivare negli USA.

Amanda Knox è stata condannata a 26 anni in primo grado per l’omicidio della studentessa, ma lo scenario più inquietante e macabro è che a breve sarà girata un film su questa orrenda vicenda, che ovviamente non fa che arrabbiare e disgustare i parenti della vittima.

Proprio per questa pagina nera, gli studenti americani hanno ora paura dell’Italia, non sapendo a cosa si va incontro. Addirittura il processo stesso ad Amanda influenza la scelta degli americani a non venire in Italia, come risulta da un recente sondaggio in cui il 13% degli intervistati ha asserito che la vicenda di Perugia influenzerebbe la decisione di venire a studiare in Italia.

Anche il miliardario Donald Trump ha lanciato un invito agli studenti USA a boicottare il nostro Paese, in quanto convinto dell’assoluta innocenza di Amanda e dell’ingiustizia che la studentessa sta vivendo.

 

 

 

 

Studiare in Italia? Dopo Amanda Knox gli Americani dicono di no


Galleria

  • ITALY BRITAIN MEREDITH KERCHER TRIAL
  • amanda knox al processo_200_200