Vacanze al mare 2011 estero: le mete preferite dagli studenti



Come ogni anno la scuola è finalmente volta al termine e la domanda più impellente che affligge milioni di studenti è sempre la stessa: dove andare in vacanza?

Anche quest’anno, come sempre del resto, ci sono molte mete predilette dai ragazzi che dopo un anno intero di studi desiderano solo divertirsi e rilassarsi in armonia e in compagnia di amici e fidanzate.

Una meta evergreen resta sempre la Grecia, in particolare le sue isole come Santorini e Mykonos che sono da anni il centro di ritrovo di migliaia di studenti che arrivano in massa da ogni angolo del mondo per godersi il mare di giorno e le discoteche all’aperto di sera.

Oltre la Grecia, grande successo è anche quello della Spagna con le isole Baleari sempre gettonatissime, come Maiorca, Minorca, Formentera e la solita Ibiza.

Per coloro invece che sceglieranno mete puramente italiane, le più battute sono la Sardegna, come ogni anno presa d’assalto, e la Sicilia per il mare cristallino.

Per chi invece è alla ricerca di mete più esotiche le Maldive hanno fatto registrare un netto aumento di prenotazioni rispetto al 2010, segno forse che la crisi sta davvero finendo.

Infine non si può non citare il Mar Rosso, con Sharm che attira milioni di vacanzieri di ogni età, grazie ai Resort sempre più lussuosi e alla bellezza del paesaggio cullato da un mare da sogno.

Non vi resta quindi che scegliere fra le tante mete a disposizione quella più adatta alle vostre esigenze, prenotare, fare le valigie e partire!