Visto studenti in Australia: dove vederlo online



Studiare in Australia è senza dubbio un qualcosa di stimolante, ma per poterlo fare è necessario ottenere un apposito visto che viene rilasciato solo se ci si iscrive ad un corso di studio Full-Time.
Per poter studiare in Australia e per richiedere il visto dunque, non c’è limite d’età anche  se alcune scuole potrebbero avere delle restrizioni.
Il visto per studenti si può richiedere fino a 3 mesi prima dell’inizio del corso di studio, e può essere rinnovato alla scadenza senza per questo dover abbandonare l’Australia.

Lo Student Visa che viene rilasciato è pari alla durata del corso di studio in cui ci si è iscritti più un mese; ad esempio, se ti iscrivi ad un corso di inglese della durata di 6 mesi, ti verrà rilasciato un visto di 6 mesi+1 mentre per corsi più lunghi si può ottenere un prolungamento pari anche a due mesi oltre la durata del corso.
Lo Student Visa inoltre ti consente di poter lavorare legalmente per un monte ore definito in origine. Il limite è di 40 ore di lavoro ogni 15 giorni durante il periodo delle lezioni, il lavoro può diventare poi full time nei momenti di non erogazione del corso (esempio durante le vacanze).

Come si ottiene il visto?
Una volta richiesta l’iscrizione ad un corso di studio in Australia, ti verrà inviato un modulo chiamato COE con un codice personale. Tramite questo codice si può fare richiesta del visto presso l’ambasciata australiana oppure online al link:  www.immi.gov.au
Se farai il visto online riceverai la conferma tramite mail.
L’attesa varia da pochi giorni ad alcune settimane anche se questa opzione è molto remota.

 

Cattura2