Saldi 2014: il successo degli outlet e i nuovi strumenti tecnologici a loro servizio

Ci aspettavamo che il 2014 sarebbe stato un anno un po’ particolare per i saldi. Purtroppo infatti la crisi economica che in molti credevano sarebbe passata si è intensificata, una crisi con cui ormai le famiglie italiane hanno imparato a convivere. Ed imparare a convivere con la crisi economica significa anche ovviamente tagliare molte spese, cosa questa che tutti sapevano avrebbe avuto ripercussioni negative anche sui saldi, anche sul periodo quindi migliore per fare acquisti.

Le ripercussioni negative sui saldi sono più che evidenti in questi primi giorni di sconti, nonostante i prezzi ribassati infatti i negozi delle maggiori città italiane rimangono vuoti. Le famiglie italiane credono infatti che i prezzi dei negozi siano comunque eccessivi per le loro tasche e preferiscono allora attendere gli ultimissimi giorni di saldi quando i ribassi saranno ancora più intensi o preferiscono, ancor meglio, fare affidamento sugli outlet. Negli outlet infatti il prezzo di partenza è già molto più basso rispetto al prezzo di listino, prezzi che infatti possono essere scontati anche del 70%. Con i saldi che arrivano anche sino al 50% è ovvio che i capi di abbigliamento e gli accessori possono allora essere acquistati a prezzi davvero stracciati.

I saldi 2014 hanno insomma portato gli outlet italiani sulla strada del successo e arrivano anche delle novità tecnologiche che nascono per supportare lo shopping e per garantire un servizio migliore. Tra le novità più importanti dobbiamo ricordare la start up Visit Outlet in Italy  ideata e realizzata dal professionista del web Giuseppe Piro. L’indirizzo della piattaforma dedicata agli outlet è questa: http://visitoutletinitaly.com/.

Si tratta di una semplice piattaforma online su cui ogni outlet italiano può trovare spazio, piattaforma che permette di ricercare gli outlet su mappa o con una ricerca libera e diottenere tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo e per uno shopping senza pensieri.

L’obiettivo di Giuseppe Piro è di trasformare questa semplice piattaforma in un vero e proprio network capace di raggiungere non solo gli italiani alla ricerca delle migliori occasioni di shopping ma anche tutti i turisti stranieri che hanno permesso di creare attorno agli outlet un vero e proprio circuito turistico. Una piattaforma innovativa che offre allo shopping degli outlet una nuova occasione di crescita e sviluppo.

Visit-Outlet-in-Italy (1)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica